Monitoraggio 2016

PROGETTO  TRASPARENZA E MONITORAGGIO 2016


Il decreto legislativo del 27 ottobre 2009 n. 150, "Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni", all'articolo 11 comma 1 definisce l’obbligo da parte di ogni amministrazione di pubblicare sul proprio sito istituzionale in una apposita sezione di facile accesso e consultazione, denominata: "Trasparenza, valutazione e merito" le informazioni concernenti ogni aspetto dell’organizzazione, dell’andamento gestionale, dell’utilizzo delle risorse per il perseguimento dei compiti istituzionali.

Nel 2011 è iniziato il progetto denominato “trasparenza e monitoraggio”, esso ha interessato l’attività  di servizio al pubblico e prevedeva la predisposizione di strumenti di rilevazione delle presenze degli studiosi in aula di studio e della movimentazione delle unità archivistiche consultate.

L’obiettivo è stato quello di informare il pubblico circa la qualità dei servizi erogati e il monitoraggio del loro andamento.

I dati di seguito pubblicati sono relativi all’anno 2016, divisi per mese, con le relative percentuali di presenza giornaliera e l’ammontare dei pezzi archivistici consultati.

Pezzi movimentati

Pezzi movimentati e utenti

Didattica

Didattica (anno)

Totale Utenti