Ricerche genealogiche - Portale Antenati

L’Archivio di Stato di Bergamo conserva i Registri di stato civile dal 1866 al 1900, pubblicati in copia digitale sul Portale degli antenati, le Liste di leva dal 1822 al 1940 (distretti di Bergamo e Treviglio), i Ruoli e fogli matricolari dal 1868 al 1946.

IMPORTANTE: le Liste di leva, compilate dai Comuni, contengono dati anagrafici e di residenza, mentre le informazioni relative alla carriera militare sono contenute nei Ruoli e/o Fogli matricolari. Ai nominativi presenti nelle liste di leva non sempre corrisponde un fascicolo relativo alla carriera militare.

Liste di leva

Ruoli matricolari.

Per avere una riproduzione dei documenti delle Liste di Leva e dei Ruoli matricolari (30 gg. per la risposta) è necessario compilare il sottostante modulo (uno per ogni nominativo) e inviarlo, unitamente alla copia del documento di identità all’indirizzo:
as-bg@beniculturali.it 

Modulo di richiesta per le ricerche anagrafiche e genealogiche.


Questo Ufficio non può rilasciare estratti e/o certificati di nascita, morte, matrimonio ecc., che devono essere richiesti al Comune di competenza. 

Sul Portale Antenati, promosso e curato dalla Direzione Generale per gli Archivi, sono pubblicati i Registri di stato civile per il periodo dal 1866 al 1900.
Il Portale nasce dall’esigenza di rendere disponibile l’enorme patrimonio documentario esistente negli Archivi di Stato per condurre ricerche anagrafiche e genealogiche. Sul portale sono disponibili le immagini relative ai registri dell'Archivio di Stato di Bergamo. In particolare sono state caricate 2.514.047 immagini appartenenti a 59.963 registri di stato civile. Periodo: 1866-1900. Non sono ancora stati attivati completamente gli indici di persona.

http://www.antenati.san.beniculturali.it/

Per la ricerca: Homepage – Il territorio e le fonti – Lombardia – Bergamo – Località – Tipologia di registro.

Bandiera Inglese